IN VIAGGIO CON CONCEPT EVENTI : GIORDANIA, UN'OASI DI RARA BELLEZZA E ARMONIA

IN VIAGGIO CON CONCEPT EVENTI : GIORDANIA, UN'OASI DI RARA BELLEZZA E ARMONIA

Il viaggio in Giordania è  l'occasione imperdibile per conoscere un'oasi di straordinaria bellezza e cultura e di godere della splendida ospitalità del suo popolo. La Giordania è il paese più tollerante e stabile di questa regione. La cucina locale  è ricca e variegata.  

In Giordania ci si può immergere totalmente nella ricchezza della storiacultura e natura di questo Paese.

Si possono visitare le città , i siti archeologici oppure fare escursioni nella natura incontaminata, scalare pareti rocciose, fare trekking, osservare specie in via di estinzione, cercare fiori rari nelle valli e sulle colline, fare passeggiate a cavallo. Si può ritrovare benessere e salute bagnandosi nelle acque termali.

Petra, la città rosa, è la vera perla di questo  paese e una delle sette meraviglie del mondo.  Fu fondata dai Nabatei, un popolo arabo che si stabilì nel sud della Giordania più di 2.000 anni fa. Qui hanno riposato carovane cariche di incenso, sete, spezie e altri prodotti esotici.
Amman, capitale moderna è una città in pieno fermento. Una città di affascinanti contrasti, una miscela di antico e moderno,  tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Qui troviamo edifici ultramoderni, alberghi, ristoranti eleganti, gallerie d'arte e boutique accanto a  caffè tradizionali e piccole botteghe artigiane.

E poi Madaba, Jerash, Ailun, Kerak, Um Quais, i Castelli del Deserto,  la Riserva Biosfera di Mujib, sono per citarne alcuni...

Il Wadi Rum è un must. "La Valle della Luna" è stata il set di molti  film hollywoodiani ambientati su Marte. Una distesa ininterrotta di sabbia e sole dove vivono tribù nomadi beduine e rappresenta l’alternativa perfetta alla frenesia di Amman e per un pernottamento in un campo tendato e cena sotto le stelle.

Imperdibile l'esperienza al Bubble Luxotel a Petra o nel campo tendato di lusso nel Wadi Rum.

Uno dei nostri tour parte dalla moderna capitale Amman. Si visita dapprima Gerasa, la Pompei d’Oriente, i cui resti romani sono splendidamente conservati, per arrivare a Petra percorrendo l’antica Via dei Re verso sud. A Petra si dedica la visita di una intera giornata. Petra è la vera perla di questo  paese ed è patrimonio Unesco. Il tour prevede anche  due tappe naturalistiche: il Wadi Rum, il mitico deserto di Lawrence d’Arabia, e il Mar Rosso, il punto più basso del mondo. Qui sul Mar Rosso ci si potrà concedere del tempo di galleggiare nelle acque salate e approfittare dei fanghi in relax per ritrovare la bellezza e la salute anche interiore.


Possibilità di organizzare tour su misura con estensioni mare e in altri Paesi, ad esempio Israele e Egitto.

La Giordania è il luogo giusto per chi vuole vivere esperienze culturali, sportive, dinamiche ma anche per chi vuole dedicarsi al turismo sostenibile e responsabile e contribuire con il proprio viaggio alla prosperità delle comunità locali.   

Per informazioni sui tour e sulle prossime partenze scrivere a info@concepteventi.it




AtSunsetjpgview_5jpgwadi-rum-2388165_1920jpgpetra-4945669_1920jpg239944401jpga1f5286914063d3b052376500d297699jpgbe5f5a0fb5a8a3922256e4b5112f541bjpg