I VIAGGI DI CONCEPT EVENTI:  SUDAFRICA -  La Terra degli Elefanti è tra le destinazioni più ambite del 2021

I VIAGGI DI CONCEPT EVENTI: SUDAFRICA - La Terra degli Elefanti è tra le destinazioni più ambite del 2021

Viaggio in Sudafrica.
11/01/2021 Ivana Quattrini 0 commenti esperienza, lusso, Rovosrail, safari, Sudafrica, tourism, travelling, treno, viaggioModifica
Safari, cultura, panorami incantevoli, spiagge, montagne, vigneti, i treni di lusso by Rovos Rail e tanto altro ancora.

Una vacanza in Sudafrica è una scelta perfetta.

Vasti spazi aperti, paesaggi spettacolari, l aria tersa, il clima caldo e soleggiato e la calorosa ospitalità sono soltanto alcuni degli elementi che rendono questo viaggio un’esperienza inebriante.

Il viaggio in Sudafrica è l’occasione giusta per staccare la spina e riconnettersi con la natura e la vita nella sua essenza.

Oltre ai #safari alla ricerca dei #Big Five e degli #elefanti, si possono organizzare avventure affascianti: un viaggio a bordo di un treno della Rovos Rail, fra i treni più lussuosi al mondo, è una di queste.

Safari, cultura, panorami incantevoli, spiagge, montagne, vigneti, treni di lusso di Rovos Rail e tanto altro ancora. Sudafrica

Rovos Rail, tra i treni più lussuosi al mondo

Il viaggio su un treno della Rovos Rail è una esperienza unica e indimenticabile. Le carrozze vintage in legno rievocano lo stile vittoriano. Il servizio a bordo è impeccabile, la cucina è raffinata e sono presenti tutti i comfort moderni. E’ possibile scegliere tra itinerari diversi e abbinarli a varie escursioni per programma un viaggio davvero unico e ineguagliabile: da Città del Capo a Pretoria, da Pretoria a Victoria Falls, da Pretoria a Durban, da Pretoria e Walvis Bay attraversando Sudafrica e Namibia, da Città del Capo a Dar es Salaam, il coast-to-coast Oceano Indiano-Oceano Atlantico da Dar es Salaam in Tanzania a Lobito in Angola.

La compagnia offre un servizio di grande eleganza e di stile e lusso impareggiabili. Questa straordinaria avventura africana può essere costruita anche invertendo il senso degli itinerari menzionati. I treni sono splendidamente ricostruiti, sono trainati da locomotive diesel o elettriche, e trasportano al massimo 72 passeggeri in 36 suite lussuosamente arredate. I treni sono noleggiatili anche per eventi privati.

The Pride of Africa: da Città del Capo a Pretoria

L’ itinerario che abbiamo scelto oggi oggi ci porta da #CittàdelCapo a #Pretoria e poi alle Cascate Vittoria.

Il viaggio è personalizzabile in base alle proprie esperienze. Il soggiorno libero a Città del Capo permette di visitare una delle regioni più belle del Sudafrica. Qui, sono tante le cose da ammirare: la Penisola del Capo, la regione dei vigneti, la Garden Route e Hermanus dove si avvistano le balene da giugno a ottobre. Per visitare la regione si può scegliere sia la soluzione self-drive sia quella con auto privata e guida-autista a disposizione per tutto il tempo del soggiorno. La durata e il percorso possono essere modificati in base alle esigenze e priorità.

Il Pride of Africa è un treno davvero comodo e lussuoso.

In 3 giorni percorre circa 1600km. Dalle finestre panoramiche del treno si possono ammirare paesaggi che lasciano davvero incantati. Si parte da Città del Capo, la madre del Sudafrica, sui cui torreggia l’imponente mole delle Table Mountain, Devil’s Peak e Lion’s Head. Un paesaggio dalle mille suggestioni scorre lentamente come in un film d’epoca: l’Alto Veld (#Highveld), il Great Karoo, le spettacolari catene montuose e i pittoreschi vigneti del Capo.

I punti salienti del viaggio, in entrambe le direzioni, includono una visita al villaggio storico di #Matjiesfontein, un villaggio vittoriano fondato come stazione di posta nel 1980 e perfettamente preservato. Un’altra tappa è Kimberley dove si visita il Diamond Mine Museum e e il Big Hole.

Il dress code della giornata è smart casual, ma alla sera è richiesto un abbigliamento formale ed elegante: giacca e cravatta per i signori e abito da sera per le signore.

Safari, cultura, panorami incantevoli, spiagge, montagne, vigneti, treni di lusso di Rovos Rail e tanto altro ancora. Sudafrica
Gli incantevoli panorami sudafricani che si godono dal treno durante il viaggio.



Alle Cascate Vittoria: un viaggio epico di 1400 chilometri

Le rotaie sudafricane ci portano ancora più lontano. Infatti è possibile arrivare in Zimbabwe, passando ai margini del Hwange National Park, per arrivare alle Vittoria Falls, uno degli spettacoli naturali più suggestivi dell’Africa.

La nostra avventura di lusso inizia alla Stazione Ferroviaria di Pretoria e ci porta per 4/5 giorni a percorre 1.400 chilometri in direzione nord attraverso Warmbaths (Bela-Bela), ovvero “boiling boiling“, così chiamata per le sue terme, e Nylstroom, fondata dai Voortrekkers, che credevano di aver raggiunto la sorgente del fiume Nilo. L’itinerario taglia il Tropico del Capricorno verso Bulawayo, seconda città dello Zimbabwe, capitale industriale del paese. Si attraversa il Parco Nazionale di Hwange, un santuario ricco di fauna selvatica. Il soggiorno termina con l’arrivo alle impareggiabili Cascate Vittoria sul possente fiume Zambesi. Qui sono molte opportunità ricreative: crociere, rafting sulle rapide e epici safari fotografici.


Il viaggio su un treno della Rovos Rail, fino alle Cascate Vittoria, un’esperienza indimenticabile

Misure Covid-19 in Sudafrica
L’Industria turistica sudafricana ha preso ogni precauzione in relazione al COVID-19. I protocolli di salute e sicurezza raccomandati dall’OMS sono applicati in modo puntuale e rigoroso. Il Sudafrica è considerata una destinazione sicura dal World Travel & Tourism Council.
Ad ogni modo, il Sudafrica è un Paese scarsamente abitato ed offre già un naturale distanziamento fisico. I safari si svolgono nel mezzo di distese remote e selvagge, dove il rapporto uomo : fauna selvatica è di 1 a 100. I lodge e le riserve sono sistemazioni luxury e il numero di ospiti è appositamente basso per offrire esperienze esclusive.

Proposta Viaggio in Sudafrica/Zimbabwe a bordo del Rovos Rail

Per un programma di 13giorni/10 notti, con partenza da Città del Capo, per Pretoria fino alle cascate Vittoria Falls o viceversa a bordo del Rovos Rail bisogna mettere a budget un costo a persona a partire da Euro 4.000,.- una sistemazione in doppia, cat. Pullman Suite, transfer privati in loco, pensione completa a bordo, attività ed escursioni in base ai vari programmi da definire.

Ai suddetti costi vanno poi aggiunti quelli per i voli intercontinentali e domestici, le tasse aeroportuali, le attività facoltative, bevande, mance, facchinaggio e tutti gli extra di carattere personale.

Per organizzare un viaggio in Sudafrica e ricevere informazioni dettagliate e quotazioni 
rivolgersi a Concept Eventi srl – + 39 011 4344286 www.concepteventi.it  - info@concepteventi.it

RVR-HexRiverValley4-1024x735jpgnomGQgYAjpegyHQGnFKGjpegRVR-Map-CAPE-TOWN-1024x529jpg