I VIAGGI DI CONCEPT EVENTI : Incantevole Danubio: da Deggendorf a Budapest.     8 giorni / 7 notti da € 3.046 Voli esclusi

I VIAGGI DI CONCEPT EVENTI : Incantevole Danubio: da Deggendorf a Budapest. 8 giorni / 7 notti da € 3.046 Voli esclusi




Incantevole Danubio: da Deggendorf a Budapest

Naviga lungo il tranquillo fiume Danubio attraverso Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria, fermandoti in alcune delle più splendide capitali dell’Europa centrale e in affascinanti città lungo il percorso. 

Visita Passau, in Germania, chiamata la “Città dei tre fiumi” alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz. Un tour guidato a piedi ti porterà ad ammirare le case patrizie e la cattedrale barocca di Santo Stefano. 

A Linz, in Austria, passeggia per Hauptplatz, la piazza medievale più grande dell’Austria. Goditi magnifiche viste mentre la tua crociera sul Danubio ti porta attraverso la pittoresca regione vinicola della valle di Wachau. 

Le soste durante la navigazione includono Melk, dove visitare la magnifica abbazia benedettina e Dürnstein, per vedere la famosa Stiftskirche blu e bianca e degustare alcuni dei vini locali. 

Vienna, la “Città della musica”, colpisce immediatamente con il suo sontuoso Palazzo Imperiale Hofburg e il neorinascimentale Teatro dell’Opera. Goditi un tour guidato di questa magica città e prenditi del tempo per esplorarla da solo. 

A Bratislava, capitale della Slovacchia, unisciti ad un’esperta guida locale per una passeggiata attraverso il delizioso centro storico e fino alla cattedrale gotica di San Martino. A Budapest, la vibrante capitale dell’Ungheria, la tua guida locale ti mostrerà tutti i luoghi da non perdere.

 Per completare questa crociera fluviale senza tempo, fai una passeggiata lungo Váci utca, la principale via dello shopping, o scatta foto dal Bastione dei Pescatori per apprezzare le migliori viste panoramiche di Budapest. 

Una deliziosa crociera sul Danubio che ti porterà ad esplorare destinazioni straordinarie ed indimenticabili!

 

IMBARCO DEGGENDORF / SBARCO BUDAPEST

 

Date di Partenza:

01 luglio 2021

21 luglio 2021

18 agosto 2021




1° GIORNO

IMBARCO A DEGGENDORF (-/-/D)


Benvenuto in Germania. La tua Avalon Waterways è pronta per accoglierti a bordo.
Tempo a disposizione alla scoperta della nave e per relax. La giornata è a tua disposizione per rilassarti e scoprire la città prima di salire a bordo.

Cena durante la navigazione per Passavia.




2° GIORNO PASSAVIA (B/L/D)


Dopo la prima colazione, si ha la possibilità di scegliere tra una passeggiata guidata della città per saperne di più su questa bellissima "Città dei tre fiumi", grazie alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz.
Per una escursione più attiva si può seguire l’Adventure Host per una camminata che ti porterà ad ammirare le mura che circondano la città, oltre a incredibili viste panoramiche.
Prima di salpare per Linz, prenditi un po' di tempo libero per esplorare le strade acciottolate di Passavia e le gallerie della colorata Artists' Alley.
Nel pomeriggio navigazione verso Linz attraverso lo Schlögen Oxbow, una spettacolare ansa del fiume a ferro di cavallo.
Cena a bordo ormeggiati a Linz.




3° GIORNO LINZ (B/L/D)


Dopo la prima colazione, con le nostre guide locali parlanti italiano, si parte per il giro guidato alla scoperta della città attraverso i bellissimi e storici siti della città lungo la riva del Danubio e ammirare Hauptplatz, la più grande piazza medievale dell'Austria, e l'imponente Colonna della Trinità in marmo bianco.
In alternativa, si può scegliere un'escursione guidata facoltativa di un'intera giornata a Salisburgo, la città di Mozart, o alla pittoresca città boema di Cesky Krumlov.
Altrimenti potresti trascorrere un rilassante pomeriggio in bicicletta lungo le rive del Danubio o fare un'escursione attraverso gli splendidi sentieri naturali di Linz fino a Pöstlingberg per una vista indimenticabile della città e del fiume sottostante.

Rientro a bordo nell’orario indicato nel programma.
Cena durante la navigazione verso Ybbs.




4° GIORNO YBBS- LA VALLE DI WACHAU- DURNSTEIN (B/L/D) 


Dopo la prima colazione e secondo l’orario previsto di arrivo, è possibile scegliere una visita guidata alla piccola città della Bassa Austria di Ybbs. Ammira la raffinata architettura del suo romantico centro storico. In alternativa puoi scegliere una passeggiata alla magnifica abbazia benedettina di Melk per ammirare i suoi soffitti affrescati, le statue, l'incredibile biblioteca e l'organo a canne decorato.
Successivamente rilassati sullo Sky Deck mentre navighi attraverso la valle di Wachau tra vigneti, castelli e incantevoli villaggi sulla strada per Dürnstein.
Arrivati a Durnstein puoi scegliere tra una passeggiata guidata e ascoltare la leggendaria storia del Re Riccardo Cuor di Leone, che fu imprigionato nel castello qui durante le Crociate oppure scegliere una escursione più attiva fino alle rovine del castello per ammirare la vista spettacolare del villaggio, del Danubio e della valle di Wachau sottostante.
Rientro a bordo per divertirti con l’intrattenimento in programma.




5° GIORNO VIENNA (B/L/D)


Dopo la prima colazione e secondo l’orario di arrivo, la giornata prevede la visita guidata mattutina per esplorare l'impero asburgico e vedere i monumenti dorati di Vienna. Ammira il complesso del Palazzo Imperiale, la residenza invernale della Famiglia Imperiale, l'iconico Teatro dell'Opera di Vienna e la splendida Cattedrale di Santo Stefano.
Oppure in alternativa puoi scegliere un'escursione guidata facoltativa al castello di Schönbrunn, residenza estiva della monarchia asburgica.
Se vuoi si può trascorrere il tempo libero passeggiando sulla pedonale Kärntnerstrasse, la via dello shopping più famosa nel centro di Vienna. Fai un giro in bicicletta per la città e fermati in un caffè locale per goderti una deliziosa fetta di Sachertorte o il famoso Apfelstrudel.
La sera puoi goderti un'indimenticabile performance musicale con un'escursione facoltativa per assistere a un concerto di valzer reale in un'elegante sala oppure puoi cenare a bordo ormeggiati a Vienna.




6° GIORNO  HAINBURG E BRATISLAVA (B/L/D)


Dopo la prima colazione, goditi un po' di tempo libero per esplorare la città di Hainburg o partecipa a un'escursione guidata facoltativa per scoprire le bellezze naturali di questa zona.
Durante l'ora di pranzo navigazione per Bratislava.

A Bratislava è in programma una passeggiata guidata della città, comprese le pittoresche strade della Città Vecchia, il Municipio e la visita delle sale gotiche della Cattedrale di San Martino, la secolare chiesa teatro dell’incoronazione dei re ungheresi tra il XVI e il XIX secolo.
Cena e pernottamento a bordo in navigazione per Budapest.




7° GIORNO BUDAPEST (B/L/D)


Dopo la prima colazione, visita guidata della città inclusa l’iconica Heroes’ Square.
Nel pomeriggio scegli tra un'ampia offerta di escursioni guidate opzionali o ammirare la bellezza di Budapest mentre ti godi un po' di tempo libero esplorando luoghi famosi come il Ponte delle Catene. Esplora i caffè e i pub della città o fai un'escursione tra le colline sopra il Danubio.
Cena e pernottamento a bordo attraccati a Budapest.




8° GIORNO BUDAPEST (B/-/-)


Dopo la prima colazione, sbarco. Fine della crociera.





(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena



Partenze 2021:

01 LUGLIO
21 LUGLIO
18 AGOSTO


Si prega di verificare i requisiti per il visto con i propri consolati locali; la responsabilità per l’ottenimento dei visti spetta al viaggiatore
Visite guidate, escursioni facoltative, attività, orari di navigazione e attracco possono essere subordinati alle condizioni meteorologiche o ad altri problemi al di fuori del nostro controllo e potrebbero quindi essere soggetti a modifiche in qualsiasi momento
In caso di problemi tecnici o di livello dell’acqua, potrebbe essere necessario effettuare l’itinerario in pullman o modificare il programma, incluso il pernottamento in hotel se necessario.


Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.



La quota comprende

Crociera di 7 notti in cabina base deluxe con free upgrade in alcune categorie di Panorama Suite su base doppia
Pasti come da programma (6 pranzi/7cene). Acqua vino e birra compresi a pranzo e cena.
Transfer da e per aeroporto
Club Lounge con stazione di bevande self service 24 ore su 24 ore con cappuccini,latte macchiato. Te’, cioccolata calda e caffe’ premium gratuiti, monche’ prelibatezze per tutto il giorno.
Una escursione della visita della città compresa in ogni tappa guidata da personale parlante italiano.
Assistenza e professionalità italiana
Intrattenimento a bordo
Wi fi gratuito
Sky Deck con idromassaggio, tende da sole, area giochi e lounge premium
Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia


La quota NON comprende

Pasti non menzionati, bevande
Volo internazionale a/r
Quota Iscrizione
Mance
Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”
L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

Per informazioni e prenotazioni : info@concepteventi.it   www.concepteventi.it