Go Biker - Via del Sale e Strade di Confine Novità 2021! Dal 10 al 17 Luglio

Go Biker - Via del Sale e Strade di Confine Novità 2021! Dal 10 al 17 Luglio


Go Biker - Via del Sale e Strade di Confine 

Attraverso le strade di confine immersi in una storia tutta italiana. Oltre alla mitica “Via del Sale”, percorreremo in un saliscendi misto di asfalto e off road i più importanti “colli” che hanno visto la storia d’Italia: il “Colle Garezzo”, la “Gardetta”, la “strada dei Cannoni”, “l’Assietta” e il “Colle dell’Agnello”. Tutte strade ex militari di una bellezza unica, più altri sterrati meno conosciuti ma altrettanto spettacolari e paesagisticamente stupendi.

In ogni tappa ci sarà sia asfalto che sterrato facile e percorribile anche in coppia per chiunque abbia un minimo di esperienza di guida in off-road. Oltre ad un Tour Leader d’eccezione, il supporto del nostro mezzo 4×4 per il trasporto bagagli e in caso di necessità.

TOUR DI GRUPPO
COSTO SU RICHIESTA 

MININO 10 PARTECIPANTI

1° GIORNO - SABATO 10 LUGLIO ARRIVO A MONDOVÌ

Ritrovo dei partecipanti dalle 17:00 presso il Park Hotel 4* di Mondovì. Incontroc con lo staff per il Chek In e l’assegnazione delle camere. Tempo libero fino all’ora di cena per godersi il relax. Cena di benvenuto e breve briefing introduttivo del tour. Pernottamento.

2° GIORNO
DOMENICA 11 LUGLIO MONDOVÌ – PRATO NEVOSO - LIMONE PIEMONTE (B/-/D) KM 150


Prima colazione in hotel. Inizia oggi il nostro itinerario tra luoghi nascosti e strade immerse nella storia d’Italia. Partendo da Mondovì su strada poco battute fino a Prato Nevoso per poi proseguire passando al Rifugio Balma e arrivare a Limone Piemonte nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento presso l’ Hotel Artisin 4*

3° GIORNO
LUNEDÌ 12 LUGLIO L.PIEMONTE – VIA DEL SALE – BREIL SUR ROYA – VENTIMIGLIA (B/-/- ) KM 120


Prima colazione in hotel. Partenza per la mitica “Via del Sale” fino a Monesi, Colle Garezzo, Briga e Breil Sur Roya. Arriveremo nel pomeriggio a Ventimiglia per il pernottamento presso l’Hotel Calypso 4*.
4° GIORNO
MARTEDÌ 13 LUGLIO VENTIMIGLIA – AUTION –L. PIEMONTE (B/-/-) KM 200

Prima colazione in hotel. Una giornata intensa di moto lungo il confine Italo – Francese. Partendo da Ventimiglia ritorniamo verso Breil Sur Roil per poi immergersi tra sterrati e strade di montagna che ci porteranno ad attraversa Col de Brois, Olivetta, Sospel, Sant'Agnese, Col de Brouis, Col de Turini, Aution, La Maglia, Fontan, Casterino per arrivare di nuovo a Limone Piemonte. Pernottamento presso l’ Hotel Artisin 4*

5° GIORNO
MERCOLEDÌ 14 LUGLIO L.PIEMONTE – STRADA DELLA GARDETTA - MARMORA (B/-/-) KM 120


Prima colazione in hotel. Risaliamo ancora le strade di guerra tra le Alpi Italo Francesi passando da Demonte fino al Rifugio Fauniera e intraprendere la Strada della Gardetta. Dopo il rifugio scendiamo a valle fino a Marmora dove pernotteremo presso l’hotel Breies Relais Alpino 4*.
6° GIORNO
GIOVEDÌ 15 LUGLIO MARMORA – STRADA DEI CANNONI - PONTECHIANALE (B/-/-) KM 120

Prima colazione in hotel. Da Marmora partiamo per una delle strade probabilmente più affascinanti e ricche di storia del nostro paese: lo sterrato della Strada dei Cannoni che ci porterà fino a Fremo Curcunà, Sampeyre e Pontechianale dove pernotteremo presso l’Hotel Chalet Seggiovia 4*.

7° GIORNO
VENERDÌ 16 LUGLIO PONTECHIANALE – COLLE DELL’AGNELLO – ASSIETTA – SESTRIERE (B/-/-) KM 200


Prima colazione in hotel. Oggi sarà un continuo saliscendi tra i passi delle Alpi. Da Pontechianale saliremo sul Colle dell’Agnello, per poi proseguire attraverso Col de Izoard, Briancon, Sestriere, Colle delle Finestre, la Strada dell'Assietta e arrivare a Sampeyre dove pernotteremo presso l’Hotel Monte Nebin 3*.

8° GIORNO
SABATO 17 LUGLIO SEMPEYRE – RIFUGIO SCARFIOTTI – (COLLE DEL SOMMELIERE) - SESTRIERE (B/-/-)


Prima colazione in hotel. Una gran giornata di moto oggi che ci porterà sulle strade alpine attraverso Sauze di Cesana, Cesana Torinese, Les Alberts, Bardonecchia, Rifugio Scarfiotti: dal rifugio chi vuole può salire fino alla sommità del Colle del Sommeliere per poi ridiscendere al Rifugio Scarfiotti e proseguire fino a Sestriere dove pernotteremo presso l’Hotel Cristallo 4*.
9° GIORNO
DOMENICA 18 LUGLIO SESTRIERE – RIENTRO A CASA (B/-/)

Prima colazione in hotel. Ci salutiamo oggi per far ritorno alle proprie destinazioni portando con noi la bellezza di luoghi magici e ricchi di storia. Alla prossima avventura on the road.

97f07c55-dc6a-4d01-ba44-da3555f173ffjpg



Note

Quote individuali su richiesta



Per informazioni scrivere a info@concepteventi.it   www.concepteventi.it